Ciao a tutti,
Parlando con un amico di mio padre dell'acquisto "sfortunato" Cessna 182, ho scoperto che anche lui tempo fa faceva aeromodellismo, e mi ha così regalato un po' di cosette che non usa più da anni, e tra queste un aliante.
Abito a 150 km da lui e siccome non ne vuole più sapere di modellismo non mi va di chiedergli le cose via telefono, e poi è da un po' che è fuori settore!
L'aliante è della Graupner modello "Cirrus 75", costruito in vertoresina, legno e l'interno delle ali è polistirolo rivestito da legno.
Scusatemi se non uso termini specifici ma sono nuovo del "mestiere".
Al suo interno ha 3 servi, due per i piani di coda e uno per i Flap sempre della Graupner.
La ricevente è Graupner JR 16 Kanal superhet C-16
L'aliante porta i segni del tempo e a parte la polvere che ho levato, ho trovato alcune
rotture e piccole riparazioni che secondo me vanno fatte.
Mi rivolgo a voi, abili modellisti per avere qualche cosiglio su come risistemare l'aereo, in particolare mi interesserebbe conoscere:
- Che ne pensate della ricevente è valida e ancora utilizzabile?
- Lungo la fusoliera c'è la linea di giunzione della vetroresina in alcuni punti aperta, che prodotto mi consigliate per rimetterla in sesto? (la devo riaprire a metà e reincollare o basta tappare i buchi lungo la linea di giunzione?)
- Il bordo di un ala è rovinato, ne esistono in commercio di già fatti o devo prendere della balsa e tagliarmelo da me?
- la batteria interna "futaba" è da sostituire?
Grazie!
Alex