Discussione: Rimuovi ciano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 08, 22:00   #8 (permalink)  Top
Nicus
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
resoconto dell'operazione

Rieccomi quà..... vi scrivo per portarvi a conoscenza del risultato ottenuto.
Come prima cosa premetto che ho acquistato due prodotti per rimuovere il cianoacrilato, e sono: Via Col della Saratoga e Scollatutto della Loctite.
Come primo risultato posso dire che non intaccano minimanente l'Elapor, quindi possono essere usati tranqillamente tutti e due, il primo ViaCol e molto liquido apparentemente sembra acetone boo!! comunque adatto a superfici piane, il secondo Scollatutto è un gel adatto quindi su superfici anche verticali, credo però che essendo gel non abbia la penetrazione che ha il liquido....
Per quanto riguarda il loro sporco lavoro, perche di sporco si tratta, vanno bene su piccole quantita di colla, dove ce n'è molta come nel mio caso non mi hanno soddisfatto pienamente, poiche hanno solo superficialmente ammorbidito lo strato di ciano.
Per la cronaca il bowden l'ho dovuto scollare tutto dalla fusoliera tirando, facilitato un pochino dall'ammorbidimento della colla dopo l'effetto dei prodotti sopra menzionati, inevitabilmente però mi sono portato dietro oltre al bowden ed alla colla, anche una piccola quantità di Elapor...sigh! piccola piccola però...
Spero che questa esperienza possa far comodo a qualcun'altro sventurato come me......

Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando