Discussione: Consigli per la scelta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 08, 20:21   #1 (permalink)  Top
server700
Guest

Consigli per la scelta

Sono completamente nuovo nel mondo del modellismo, sono sempre stato attratto dalle piccole macchinine che vedevo sfrecciare al parco o nelle piste. Adesso ho deciso di cominciare anche io a coltivare questa passione e, naturalmente, ho un paio di domande da porvi:

Inizialmente mi sono indirizzato verso modelli Kyosho, perché (da quel che ho capito) sono affidabili e abbastanza facili da utilizzare (correggetemi se sbaglio).
In particolare, tra i modelli a scoppio, mi sono indirizzato (attratto dal prezzo) verso il BK#1:10 GP 4WD Fazer Ferrari FXX readyset della Kyosho che ho trovato in questo negozio online a 199€. Il principale dubbio è se si può utilizzare esclusivamente su pista (o comunque su asfalto molto liscio) oppure se utilizzarlo nell'asfalto normale può causare danni alle sospensioni o al telaio. In tal caso, quale modello mi consigliate, con rapporto qualità\prezzo simile ma che posso utilizzare con maggior tranquillità su asfalto normale?
Se c'è qualche utente di Milano o provincia, potete consigliarmi qualche negozio di modellismo?
Un altro dubbio atroce è questo: se compro la benzina miscelata con nitro, devo aggiungere comunque l'olio o la miscela è già provvista dell'olio?
Sono convinto che la maggior parte delle domande siano stupide, ma non mi raccapezzo...