Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 08, 19:28   #4 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dunky9
Grazie Abe.
Ho controllato col tester e il positivo è in effetti il centrale.
Proverò a collegare il mio triton e impostare una scarica... se si inc...za come una bestia vuol dire che il diodo c'è! Al limite per scaricare il pacco lascio la radio accesa finchè inizia a beepare!!!
Finora ricaricavo la batteria togliendola dalla radio e collegandola direttamente al triton, ma a lungo andare ho paura di rovinare la spinetta di collegamento che è situata in un posto micidiale e per estrarre la batt. ogni volta devi piegare il cavetto a 90° schiacciandolo contro la spinetta stessa... non mi piace questa operazione!
Nella confezione della mia radio c'era anche un porta batterie da 8 stilo ma come giustamente dici tu non c'è molto da fidarsi, meglio usare pacchi con celle saldate, la prudenza non è mai abbastanza in queste cose.
ciao!
Personalmente non mi sembra un buon sistema lasciare per molto tempo la radio accesa solo per scaricare le batterie, alla lunga surriscalderesti il modulo HF soprattutto se non estrai completamente l'antenna!!
Non c'è motivo di estrarre la batteria ogni volta solo per la carica! A mio avviso nel tuo caso è preferibile invece effettuare più raramente la scarica, e quando la si effettua scollegare le batterie dalla tx, anche se mi rendo conto che ciò può risultare soprattutto fastidioso.
brigher non è collegato   Rispondi citando