Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 08, 12:40   #28 (permalink)  Top
TheSilent
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
In teoria per gli ammo puoi usare gli olii per differenziali dei trattori o delle moto quad, costano poco (1 litro 10 euro), ma puzzano e sporcano se trafilano.
Meglio acquistare gli olii modellistici a base di silicone trasparente e inodore.
Un flaconcino da 125 ml. costa 9-10 euro, ma ci riempi 20-25 ammortizzatori.

Per le sferette in plastica va bene solo l'olio di silicone spray (no WD40 perchè ha solventi che intaccano la plastica).
Non usare grasso di alcun tipo perchè trattiene lo sporco e crea una pasta abrasiva che consuma tutto in breve tempo.
L'olio di silicone dura meno del grasso e va ridato ogni 3-4 uscite.
Con lo stesso olio di silicone spray puoi lubrificare anche tutte le altre parti meccaniche (cardani, bicchierini, insomma tutta la trasmissione che rimane scoperta).

Ciao!
grazie x l'info come sempre se nn ci foste voi

olio di silicone spray? ma lo trovo tra i crc e lubrificanti vari?

cos'è quello che esce spray ma poi si solidifica in 1sec e diventa tipo gel?

- Altra domanda sulle batterie:

Uso due batterie NiDc 7.2V x Cen ME16, da cariche sono sui 8.20V (dopo poche ore se non utilizzate si stabilizzano sui 8.05), e da scariche (la maxchina nn cammina più) sono a 7.40/7.50V.. dovrei far girare a vuoto la macchina fino a scendere sotto il valore nominale (7.2) x caricarle meglio? Ora le sto caricando quando sono a 7.40V ma ho l'impressione che nn sia esattamente la cosa giusta xro x la car sarebbero "scariche"

ah un'altra cosa se lascio le batterie a caricare più di quanto richiesto (es caricabetterie 500mah 5 ore x la 1600 e 6 ore x la 1800 ) e le lascio 9/10 ore le danneggio? ho notato che in carica non scaldano x niente ma mi capita spesso di lasciarle anche 9/10 ore... il mio caricabatterie non credo che "stacchi", non ha nessun led è della Skyion... dovrei comprarne un'altro...<_<

p.s. ho letto che le batterie si fanno influenzare dalla temperatura, adderritura le lipo a 4° durano il 30% in meno rispetto a una temperatura sui 20/25°, anche le mie NiCd ne risentono ? Se si in che misura? Questi giorni ci sono una media di 15°, tra l'altro gli ho creato un sistema di raffredamento... non vorrei che le batterie vengano influenzate negativamente...

Ultima modifica di TheSilent : 10 gennaio 08 alle ore 12:50
TheSilent non è collegato   Rispondi citando