10 gennaio 08, 11:18
|
#40 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
| Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Salva a tutti,
tempo fa raccontai il mio "amore&odio" per questo modello (dovuto forse a un motore un po' bizzoso) terminato con uno "scartavetramento carpiato e partial-demolition" delle fuso.
In un primo momento mi ero preposto di gettare tutto nella pattumiera ... ma poi mi sono ricreduto ... lo spitfire andava salvato:
L'altra settimana mi sono messo all'opera, l'ho guardato, studiato e analizzato con cura per decidere sul da farsi.
Cricche sparse per il longherone, parafiamma sfondato, ordinata serbatoio sfasciata, balsa impregnata di miscela un po' ovunque ... in pratica l'unica cosa integra e sana era tutta la coda, dall'ordinata di sostegno dell'ala al timone.
Detto questo mi sono messo al lavoro.
Foto 1
Sbucciato tutta la fuso, parti mobili comprese, dalla ricopertura.
Foto 2
Rilievo della struttura interna
Foto 3
Total-demolition!!! e rilievo ordinate.
Foto 4
Disegno da rilievo delle nuove fiancate, ordinate, parafiamma, trikke trakke e bombammano
Foto 5
Un "mazzo tanto" ... di traforo. [continua] ciao
Ruggero" | però dalla prima foto non sembrava che avesse bisogno di chirurgia così invasiva! che gli è successo, lesioni interne? |
| |