Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 08, 11:18   #40 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Salva a tutti,

tempo fa raccontai il mio "amore&odio" per questo modello (dovuto forse a un motore un po' bizzoso) terminato con uno "scartavetramento carpiato e partial-demolition" delle fuso.
In un primo momento mi ero preposto di gettare tutto nella pattumiera ... ma poi mi sono ricreduto ... lo spitfire andava salvato:

L'altra settimana mi sono messo all'opera, l'ho guardato, studiato e analizzato con cura per decidere sul da farsi.
Cricche sparse per il longherone, parafiamma sfondato, ordinata serbatoio sfasciata, balsa impregnata di miscela un po' ovunque ... in pratica l'unica cosa integra e sana era tutta la coda, dall'ordinata di sostegno dell'ala al timone.

Detto questo mi sono messo al lavoro.

Foto 1
Sbucciato tutta la fuso, parti mobili comprese, dalla ricopertura.

Foto 2
Rilievo della struttura interna

Foto 3
Total-demolition!!! e rilievo ordinate.

Foto 4
Disegno da rilievo delle nuove fiancate, ordinate, parafiamma, trikke trakke e bombammano

Foto 5
Un "mazzo tanto" ... di traforo.

[continua]

ciao
Ruggero"

però dalla prima foto non sembrava che avesse bisogno di chirurgia così invasiva! che gli è successo, lesioni interne?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando