Citazione:
Originalmente inviato da emme2 si parte dal bu di una delle due superfici, lasciando pochissimo tessuto, e si gira attorno al be. io non utilizzo alcun adesivo e non ho alcun problema...si tratta solo di avere la mano giusta.Per auitarsi a mantenere fermo il tessuto basta usare resina pura....... Se lavori bene non si formano grinze e non ci sono controindicazioni |
Temo che stiamo parlando di due cose diverse.
Una è rivestire un'ala un legno con un rinforzo in tessuto di vetro da riverniciare in un secondo momento, magari senza metterla sottovuoto (più o meno come si faceva o si fa ancora con la seta) e qui concordo con quello che dici anche se in prima battuta consiglierei di fare la mano rivestendo separatamente ventre a dosrso.
L'altra è rivestire un'ala direttamente sul polistirolo con il sistema sottovuoto come usa fare con gli F3k per avere un'ala finita all'uscita del sacco.
In questo secondo caso, al quale io mi riferivo, è indisspensabile resinare sui fogli di acetato o pvc per poi infilare il tutto nel sacco e questo per evitare di aggiungere alla resina per impregnare il tessuto quella (non poca) che verrebbe assorbita dal supporto.