Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 08, 09:01   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da matteo11rp
Grazie mille mi siete stati molto utili!

E ne approfitto per altre domande piu mirate.
Perchè motore e batteria se è possibile vorrei utilizzare per il momento quelli che ho gia.(minimizzare la spesa)

Noto che nelle riceventi raramente sono specifiacati i volt di alimentazione.Le nuove riceventi possono essere alimentate da 4,8 a 6v indifferentemente, quindi usando 4 o 5 celle Nimh oppure alimentandole dal bec del regolatore che eroga 5v.
I 7'4 della mia batteria sono sufficenti?Sono troppi.... con 7,4v bruci tutto. Ovviamente se ci alimenti la rx direttamente , se invece con i 7,4 alimenti il regolatore e il regolatore a sua volta alimenta la ricevente tramite il bec la tnsione scende a 5v e non succede nulla
Dai 7 agli 11 volt alle riceventi gli va bene?Stessa cosa che come sopra.
Che differenza c'è da PPM o PCM?PPM è la normale trasmissione in FM, mentre PCM, pur essendo anche lei in FM garantisce una maggior selettività del segnale, migliorando il filtro. In pratica, anche se molti non lo sanno, la PCM non elimina i disturbi ma filtra solo i segnali spuri provenienti dalle frequenze immediatamente vicine a quella usata.
Ad esempio stavo guardando questo kit radiocomando http://www.helitrento.com/mx12.htm
E' un ottima radio di fascia media, assimilabile per costo e prestazioni alla Optic6 Hitech. Se puoi investire intorno ai 200€ ti consiglio però la Cockpit Sx della Multiplex, che oltre a le stesse caratteristiche delle altre 2 ha in più il fatto di essere sintetizzata e quindi non usa quarzi per la frequenza ma la puoi variare direttamente dalla radio a tuo piacimento. La ricevente autoapprende la nuova frequenza (azionando un tasto sulla rx) e sei libero di scegliere la frequenza dove non corri rischi. Inoltre ha uno scanner che ti mostra le frequenze libere...
Non mi torna il portabatterie per RX.
E' un accessorio che serve per alimentare le riceventi nei modelli con motore a scoppio, ma non viene quasi mai usato perchè i modellisti previdenti usano un pacco da 4 o 5 celle saldate tra loro per evitare falsi contatti.
E mi chiedo se devo acquistare un caricabatterie per Nickel o posso usare il porta stilo a 8 elementi?
Non capisco la domanda......
Il motore ha questa sigla FK-180PH-3541 XRB Coreless. quello dell'elicottero insomma . non è proprio cilindrico ha due parti schiacciate ed è lungo 3 cm.
La domanda è, il regolatore è specifico per ogni motore? meglio abbondare con gli amper?
I regolatori per motori a spazzole vanno tutti bene..... ricorda che quel motorino difficilmente sopravvive a correnti superiori agli 8 amp quindi direi che un regolatore da 12A basta e avanza.
Grazie ancora

Matteo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando