Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Tornando all' ideuzza sulla ventola.. |
Ti fidi di chi c'e' gia' passato?
Quella ventola durera' 5 minuti.
Ma anche il motore, se non lo proteggi dalle schegge e pietruzze.
Io ho ovviato al problema con il velo dei confetti... hai presente?
L'ho avvolto intorno al motore e fissato con un elastico.
Questo non ti protegge dalla polvere, ma un giorno una pietruzza mi ha spaccato il collettore di un vecchio 540...
La ventola, credimi, dopo due giri di pista non c'e' piu'.
;)
E' sbagliata anche la posizione del dissipatore...
Non devi raffreddare la superficie del motore perche' non ci riuscirai mai.
Devi raffreddare il dissipatore... e questo deve avere quanta piu' superficie possibile esposta all'aria.
Citazione:
Ma il bz in retro con pignone 16 e bat 8.4v ha poca forza! anche a voi?
In marcia avanti è fortissimo si arrampica che è una bellezza ma in retro...
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I casi sono 2.
1) e' normale che i motori abbiano un senso di rotazione prediletto. Lo trovi nelle specifiche e nel manuale.
Eventualmente puoi invertire l'anticipo per farlo girare meglio dall'altro lato.
L'anticipo si deve regolare anche nel caso tu voglia piu' coppia o velocita'.
2) e' saltato un FET dell'ESC quindi hai meno corrente disponibile per la retro (che di solito ha 2 FET contro i 3 della marcia avanti).
Il mio Hummer (lo vedete anche dal video sugli scogli) e' combinato cosi', ma mi scoccia metterci le mani.
Come prova, inverti il canale del grilletto sul radiocomando e inverti i cavi del motore. Ovviamente non avrai piu' il freno, ma potrai renderti conto se e' questa la situazione in cui ti trovi.