visto che l' altro monster è sotto test sono passato a fare l' asola e le nuove modifiche sul 2° monster, e ho iniziato dall' Asola
Prendo trapano punta del 2,5 lima tonda e piatta sottile e inizio...ma ho considerato il lavoro un pò troppo semplicemente e m' intoppo subito, avevo presunto di fare l' asola a due superfici su un telaio assemblato, quella dove s' appoggia la testa del motore e quella dove si trovano le teste delle viti ..ma in realtà ci sono 3 "tubetti" che uniscono le superfici..
A questo punto la cosa migliore sarebbe una fresina con morsa..ma ci stà solo la morsa..
decido che la cosa migliore è smontare i pezzi e forare separatamente e con un trapano a colonna.Eseguo i fori nelle parti plastiche che uniscono i 3 tubetti, non è semplice su uno spessore di 3 cm, la punta in pressione tende a piegarsi e quindi a perdere il piombo..risulta un lavoro + lungo dei famosi 5 min.
Non avendo una fresina dopo aver forato a + non posso nei vari punti plasticosi, cambio punta, metto una 3 e la uso solo nella punta come fresa fino a debellare tutto quello che è ostacolo all' Asola e anche qualcosa in +
preso dalla frenesia mi metto a forare anche i fori superiori..poi per furtuna mi ravvedo...stavo un pò fuso
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Cmq lavoro pessimo,ma funzionale ai mezzi, la prossima volta mi trovo una fresina..
Altra sorpresa è stata quando sono andato a montare il motore, il bulloncino che và nell' Asola,che normalmente x stringere s' affonda nella sede svasata della plastica è corto, non arriva a prendere il motore..il bulloncino è un 3x40, servirebbe un 3x 45...ma trovare una misura così bislacca è un' avventura....mollo lì, stasera con una barra filettata mi faccio il bulloncino ..
qui il servizio fotografico..
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Sprovvisto di barra filettata del 3 cambio obiettivo e passo alla modifica della ventola sul motore...altra ideuzza che mi era passata x la capa..
x colpa delle faccine termina qui la puntata...max 10 immagini x post..1a faccina=1a immagine..