Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 20:48   #1 (permalink)  Top
gianlucag78
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Domanda agli esperti di batterie ed elettrotecnica

Stò cercando di spiegare un concetto inerente ad assorbimenti, C di scarica etc etc a degli amici facendo capire loro Che le LiPo a 12C di scarica sono comunque migliori degli elementi NiMh ...ma prima vorrei sapere dagli esperti se un discorso del genere è giusto?
I miei amici fanno softair ed usano armi elettriche che hanno motori a spazzole fatti funzionare fino ad adesso con 6-7-8 Celle NiMh tipo le Sanyo RC-3600HV

Ecco cosa vorrei dire loro: " Per sapere quanto assorbe un motore devo vedere le specifiche ..comunque il discorso dovrebbe essere che più voltaggio applico e più assorbimento ho...poi il discorso a livello pratico potrebbe essere diverso in quanto se uso LIPO 11,1 V con 20A di scarica invece che LiPo 7,4 con 40A di scarica ho un motore che gira di più ( dato la Giri/Volt ) e quindi anche se non riesco a fornire tutto l'amperaggio di cui ha bisogno i giri non saranno massimi ma comuque saranno più alti rispetto a quelli ottenuti applicando 7,4V.

Insomma vorrei chiarimenti sul concetto di Assorbimento di un motore....Amperaggio richiesto...quale valutazioni fare sulla batteria da usare etc etc...
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando