Discussione: SUKHOI rcs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 21:41   #1 (permalink)  Top
Emanue|e
User

L'avatar di Emanue|e

Data registr.: 15-03-2007
Angry SUKHOI rcs

Mi sono comprato questo modelletto della RCS
1 metro di ali per 650 gg
http://www.modellismogianni.it/catal...o=10897&page=9
ma porca miseriaccia è bastardissimo oppure è posseduto!
Visto che il modello viene fornito con cestello sia per elettrico che per scoppio, la prima prova è stata con uno scoppietto da 1,7cc che mi avanzava ( da manuale è richiesto un 2,5). Mi sono detto non sarà un mostro, ma almeno volerà!
Invece proprio no! Peso circa 700gg. Lancio, fa un paio di metri e cade come una pera.
Mi rabbocco le maniche e riparo il carrello strappato
Poi decido per mancanza di altri motori piccoli di farlo elettrico. Metto quello che avevo sul Robbe Gemini, cioè un brushless 1300 giri da 165 watt (da manuale ne richiede uno da 100/150 watt) con elica 8X3.8 e lipo tre celle 1350 (sul Gemini va molto bene)
Preparo tutto, ora pesa 650g, controllo il CG come da manuale a 6,3 Cm. Lancio e..... oddio, CABRATISSIMO! Praticamente un asino ubriaco che vola! Vabbè riesco a farlo atterrare non so come... Sposto le lipo in punta e riprovo: Ora il cg è giusto, ma il bastardo stalla ogni virata! La velocità con quel motore/elica non è molto alta, ma neanche troppo bassa! Finisco la storia dicendo che alla terza virata butta giù il muso, s'avvita e splash dentro l'unica pozzanghera di fango nel raggio di chilometri!
Carrello strappato di nuovo e supporto motore rotto.
Ora mi chiedo.. perchè stalla con tutta sta facilità? E soprattutto, ci devo mettere un motore con più giri oppure ho bisogno di un esorcista?
Il cox microwarbird vola molto meglio!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando