Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 19:42   #1 (permalink)  Top
ChesoLari
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Per chi puo' servire come costruire ruote in depron

Ciao a tutti sto costruendo il mio primo aereo in depron seguendo il progetto indicato nel post http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53342 e ora ho provato a realizzare le ruote per il carrello.
Non so se sia un sistema valido e soprattutto originale pero' visto che l'ho trovato molto semplice da realizzare per chi puo' servire ho pensato di portare questo mio contributo.
Allora,
1) prima di tutto ho tagliato (in maniera molto sbrigativa) tre cerchi di depron da 6mm;
2) poi gli ho incollati con la uhu;
3) successivamente li ho fissati (vedere foto) sul dremel fissando i cerchi all'utensile con dello scotch;
4) poi ho utilizzato il dremel come un tornio usando carta vetrata come utensile;
5) ho messo della guaina termorestringente 85/50mm attorno alla ruota;
6) quindi ho scaldato leggermente la guaina che si e' dolcemente adagiata attorno alla ruota in depron;
7) ho incollato con l'epossidica un tubetto di carbonio in mezzo alla ruota creando un perno;
8) ed ecco la nostra ruota realizzata in pochissimo tempo (5 minuti)

sperando di aver fatto una cosa utile vi saluto.

P.s. a breve ultimero' il mio modello, visto che sono un principiante (per ora riesco a far volare un elicottero Minititan e un aereo Minimag) sapete dirmi per il modello extra 330 che escursioni dei server impostare per evitare di distruggerlo subito?

ciao e grazie

Ultima modifica di ChesoLari : 02 febbraio 09 alle ore 20:13
ChesoLari non รจ collegato   Rispondi citando