Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Vorrei comprare una radio nuova ma sono titubante. Che cosa dona in più una radio professionale in confronto alla originale esky? A me sembra che comunque l'ely si pilota. Con la radio nuovo a cosa si può mirare? Quali sono le caratteristiche e migliorie che apporta per giustificare la spesa. Chi è passato dalla originale ad una più professionale cosa ha notato di meglio? |
Beh, ti hanno già risposto, che dire...... la sua radio non è il massimo ma comunque si riesce a volare.
Una buona radio prevede molte opzioni e condizioni di volo programmabili,
Normal, idle1 - idle2, Hold e in ognuna di esse puoi programmare curve di gas diverse, passo diverso, sensibilità del gyro diversa etc. etc. con la radio originale non puoi modificare nulla e come condizione di volo c'è soltanto Normal e Idle1.
Ci sono moltissimi vantaggi avere una buona radio, ti accompagnerà per molti anni e volerai sempre con la stessa con piu' modelli, che programmerai sulla TX, altro vantaggio da non sottovalutare per chi inizia è mettere degli esponenziali o toglierli riducendo la reazione del comando quando è sulla posizione di neutro, un errore che si fa quando si inizia è che la sola pressione del pollice data sullo stick fa si che l'ely ruoti/cabra/si imbarda da un lato etc.etc. poi si capisce e si corregge l'errore dando meno pressione, con l'uso dell'esponenziale si annulla questo effetto. Altre funzioni programmabili sono limitare l'escursione del servo, dirgli .............. questo è il minimo (spostando lo stick) ........... e questo il max.... (mettendo lo stick in posizione opposta). A cosa serve? a non fare andare fuori corsa il servo, allungando la vita del servo stesso. Altre funzioni ........... impostare un escursione non proprio completa del piatto e cioè con stick tutto da un lato il piatto si muove non al 100% ma in percentuale che tu imposti, per chi inizia è un vantaggio, ely meno reattivo e per correggere devi spostare tutto lo stick da un lato. Con ely reattivi se sposti tutto lo stick da un lato ti ritrovi l'ely a testa in giu hihihihiihih. Altro da aggiungere ............ che tutte queste funzioni si possono cambiare in volo, esempio, alzo l'ely da terra impostando meno reattività, alta sensibilità, riduco gli esponenziali, etc etc, e faccio un hovering con un ely che per smuoverlo devo dargli una mazzata hihihihiihihihi poi passo in Idle1 e faccio un bel volato poi passo in idle2 e posso fare 3d etc.etc. ( 3D ?? non sono capace nemmeno io, al simulatore faccio alcune figure ma nella realtà mi blocco e non ci provo nemmeno.
Spero di non averti confuso le idee, a presto, Roxy