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Vecchio 09 gennaio 08, 12:55   #23 (permalink)  Top
Mister D
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Nel mio MG16 (versione scoppio del ME16) non ho rotto ancora nulla, a parte la carrozzeria massacrata per i capottamenti in atterraggio da salto, ma la uso esclusivamente su terra e prato.
Prendere cordoli in cemento è pericoloso per qualsiasi modello, ancor di più se è freddo e le plastiche si indeboliscono.

Per i cuscinetti a sfera si possono ordinare i CEN fatti per il Mini Madness: un tubetto da 10 pezzi a 15 euro con misura 5X11X4. Dovrebbero essere gli stessi. 5 euro l'uno è un prezzo da oreficeria, ma se gli altri costano meno alla fine la media del prezzo è accettabile.

Il dischetto forato ammortizzatori va sostituito solo se non ti soddisfa la risposta degli ammortizzatori di serie.
Smontandoli si toglie l'olio (che può essere messo da parte e riutilizzato), si sfila lo stelo, si toglie l'anellino "seger" che lo tiene fissato allo stelo e si mette

quello con meno fori se vuoi assetto più duro, adatto per asfalto, o
quello con più fori se vuoi assetto morbido che assorba bene i salti.

Per l'aerodinamica: conta, ma più su asfalto che su sterrato.
Quindi meglio tenere assetto alto (come hai già) in modo da non raschiare con il fondo il terreno. Altrimenti si perde velocità, si consumano inutilmente le batterie e si rovina la scocca.

Ciao!
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