Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 13:33   #1002 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Roxy vedo che monti gl iupgrade del belt, volevo provarli per vedere un po come va. Tu li hai montati tutti insieme o pezzo a pezzo? te lo chiedo perchè volendo metterli un po per volta volevo sapere quali parti secondo te danno le migliorie piu visibili, o magari risolvono problemi della testa in plastica per esempio.
Grazie !
Li ho montati uno per volta riscontrando dei vantaggi e in aluni casi dei problemi: (non cito i codici upgrade perchè non sono a casa e non ho possibilità di verificarli)

Vado in ordine di importanza (almeno nel mio caso)
1) Squadrette a 90° in alluminio - quelle in plastica per lavorare bene devono essere svitate in quanto danno impuntamenti dei leveraggi, basta togliere i leveraggi e lasciare la squadretta sul telaio per accorgersi che se ben stretta la squadretta non gira liberamente ma sforza quindi ho ritenuto opportuno mettere l'upgrade e stringendolo moooolto serrato la squadretta scivola perfettamente dando piu' precisione al piatto in quanto ritorna nella stessa posizione di neutro.

2) Gruppo rotore di rotore di coda con palini originali o carbonio - Il gruppo rotore di coda originale va bene ma non so per quanto tempo, sembra un po delicato e se ci fate caso, quando andate sul fine corsa, il gruppo in plastica che regge le manine si piega leggermente, comunque non ho riscontrato dei problemi è soltanto debole e quindi ho preferito sostituirlo. I vantaggi con l'upgrade sono stati una coda piu' reattiva e sicuramente una maggiore sicurezza. Palini in carbonio o normali ?? sinceramente non ho notato alcuna differenza se non solo estetica.

3) Manine rotore principale - Ho messo l'upgrade e devo dire che lavora mooolto bene quello originale, abbinato a tutta la testa lavora meglio l'upgrade, l'ely diventa sempre piu' preciso nei suoi movimenti ma anche piu' reattivo. Per chi volesse sostituire le sole manine consiglio di abbinarle all'intera testa.

4) Piatto ciclico - Beh che dire, una volta sostituita la testa, il piatto andava sostituito, se mi chiedete cos'è cambiato non saprei hihihihi credo l'estetica, forse se l'avessi sostituito prima mi sarei accorto di qualche cambiamento ( a parte la lunghezza dei leveraggi .

5) Gyro Futaba 401 + S3154 - la situazione cambia notevolmente, la coda rimane ferma. Se dovessi dare un voto al gyro darei 10 ( lo montato anche sullo scoppio), al servo 8 perchè, come ho già detto, ha la squadretta moolto flessibile anche se il servo lavora egregiamente, informandomi sulla sostituzione della squadretta con altre piu' resistenti, mi hanno fatto notare cha la Futaba consiglia solo ed esclusivamente la sua squadretta. Se riuscissi a trovare l'upgrade reggiservo di coda metterei non piu' il microservo ma un servo standard e precisamente Futaba S9254 (adesso il costo si è abbassato notevolmente).

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 09 gennaio 08 alle ore 13:38
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando