Discussione: ali fibrate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 12:38   #25 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Credo che sia veramente questione di gusti. Anche io prima facevo come te con la 3m non riposizionabile, ma adesso faccio come dice mario e mi trovo meglio.
La 3m è assassina, prima di tutto dove c'è lei non attacca la resina e prima o poi (COLPI FORTI) potrebbe staccarsi con maggiore facilità, e poi se sbagli scleri.
Con la resina hai molto più tempo per tensionare bene il tessuto sul be e sulle estremità, lasciando meno spessori di resina che tensionando bene il tessuto esce da sotto e la puoi "tirare".

Ripeto, poi è questione di mano, abitudini, dimensioni e spessori... e caratteristiche di robustezza desiderate.
Credo che non ci sia "la regola", ma buoni metodi che comunque portano a risultati simili.

UHmmmm!
Girare il tessuto significa usare un supporto molto leggero che poi prende tutti i difettucci del supporto. Per questo uso il pvc molto spesso ma abbastanza morbido da seguire abbastanza il BE.
Per mettere quest'ultimo passo un leggero starto di spray sul tessuto, di solito da 110, Quando è asciutto taglio le striscioline da un cm o due (che così non sfilacciano). Poi passo lo spray sul polistirolo solo dove serve e prima che asciughi del tutto attacco la striscia di prima. Attacca così bene che a toglierla viene via anche il polistirolo.
Per le botte non c'è che irrobustire il tessuto, magari usare il carbonio.
Lo spray non attraversa o impregna il tessuto per cui quando vai a resinare questa viene assorbita abbastanza bene.
Ad ogni modo, come dici tu giustamente, è questione di gusti, di mano o di trucchetti che ti risolvono con poca fatica pastrocchi incredibili!

favonio non è collegato   Rispondi citando