Naturalmente parlo dell'elicottero
Ho delle batterie Ni.mh con un motore brush (Il tutto ancora per poco) e dopo una toccata di pale non eccessiva l'elicottero fa solo un balzetto in su e riscende, però ho controllato il rotore e sembra tutto ok, solo che mi sembra diminuita tantissimo la potenza del motore, non gira più alla stessa velocità pensate che quando do passo alle pale di coda si sente che perde potenza e non riesce ad alzarsi, tanto che se tolgo la batteria lasciandola collegata ma appoggiata a terra si alza meglio quindi non riesce proprio a sopportare il peso causa mancata potenza motore.
Ora le mie ipotesi sono :
1) ho stressato troppo le batterie (ne ho 2 pacchi) che per la foga di usarlo le caricavo e usavo a turno in continuazione, anche se comunque lasciavo passare buoni 30 minuti prima di caricarla però è strano che il problema si sia verificato in seguito alla toccata delle pale.
2) mi son fregato il regolatore che invece non lasciavo raffreddare e mi sparavo 2 pacchi consecutivi (Anche se durano soli 6 minuti l'uno)
3) Quando ho toccato le pale ho visto che si era mollata la vite che teneva il motore mandandolo fuori sede, non è che il motore si è fottuto?
Illuminatemi con la vostra saggezza.
Grazie a tutti