Citazione:
Originalmente inviato da emme2 il vetro va impregnato bene...scaldare la resina per renderla fluida e usare un rullo per spalmarla accuratamente. Il rullo va passato e ripassato fino alla noia e, naturalmente, la resina deve essere abbondante. Quando uso carbonio non la diluisco per niente. Possono venire dei piccoli fori e in questo caso bisogna mettersi li' pazientemente a riempirli uno per uno con la resina, e poi lavorare di pasta abrasiva. Cmq i difetti del cristal vengono riportati sull'ala e se si vuole eliminarli e' necessario prendere il tampone e spianare... lavorando di tampone, carta a acqua e pasta, si riesce a riportare a lucido le parti, ma ci vuole molto tempo.Ora il poison e' in brutte condizioni, andrebbe risistemato e verniciato con calma (nero), ma al momento non ne ho molta voglia...ho appena riparato L213a e e sono soddisfatto di com'e venuto il lavoro. |
Vengono i piccoli buchi sul carbonio da 160 o 200 perchè i rowing che compongono questo tessuto sono abbastanza grossi. Io ho provato a fare un centrale ricoperto di carbonio da 160 e vetro da 25 usando poca resina e a pittare in stampo (quindi sul crystal). Difetti non ne sono venuti (tranne sul ventre dove non ho pittato e dove si vede la trama di vetro per via della poca resina usata) poichè la pittura rende liscissima la superficie. Anche i fogli di crystal che uso (che in realtà è PVC da 0,2) vengono cambiati ogni volta che faccio un'ala per evitare di lavorare con fogli rovinati.
Ultimamente sono stato presso un'officina che riavvolge motori elettici e ho visto che loro, per alcune applicazioni, usano dei rotoli di plastica molto spessi e rigidi che mi sono apparsi perfetti anche per i nostri scopi. Chissà il prezzo...