Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony |
Personalmente uso il classico palloncino dentro cui tenere l'ESC.
Si', immergere tutto nella resina epossidica e' un altro metodo, ma se poi devi riaprirlo...
Nella Tuboatta l'ESC sta (insieme alla Lipo del motore) nel vano predisposto, dopo che ho segato via la "mensola" che di serie regge l'ESC.
La parte inferiore di questa apertura e' stata sigillata con epossidica, mentre la parte superiore la chiudo a mo' di "cambusa" tramite una botola costruita ritagliando della plastica con la stessa sagoma dell'apertura, e chiudendo tutto tramite una micro cernierina metallica comprata al brico.
La batteria Lipo dei servo invece risiede dentro il foro ovale dell'alloggiamento della batteria di serie, chiuso ai lati con nastro isolante.
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Per il servo essendo "sfondato e sgranato" (rimane incantato e da ferma la macchina non gira, è come se non ce la facesse) non mi sn preoccupato dato che mi arriva il nuovo da 10kg e oltre... |
Sempre personalmente, l'UNICO vero servo con il miglior rapporto prezzo prestazioni e' sempre l'MG995.
Gli altri servo "potenti ma economici" sono potenti solo in apparenza perche' lo sono solo grazie ad una demoltiplica mostruosa.
Ne segue che se sbatti con la ruota esplode la demoltiplica perche' e' troppo alta.
L'MG995 invece lo ruoti banalmente con le mani... ma con la Tuboatta sugli scogli quando giro le ruote o si girano... o ruota lo scoglio...
La coppia e' incredibile se si pensa che basta girare le ruote a mano (a servo spento!) per ruotare anche il servo.
Occhio che usando questi servo sarebbe meglio provvedere ad alimentarli separatamente con una Lipo come ho fatto io...
Alimentarli tramite BEC mi e' costato l'ESC per ben 2 volte... fuso!
Salta il regolatore di tensione SMD... e non si trova come ricambio se non cannibalizzandolo da qualche altra cosa...
Ad altri invece e' saltata la pista che porta la tensione dal BEC al servo, troppo sottile. Si rimedia ingrossandola o usando un pezzo di reoforo di una resistenza per irrobustirla, o un banale ponticello da 0.25mmq.
Altra soluzione e' quella di alimentarli direttamente dalla batteria di bordo ma io avevo il problema che i servo erano 2 e che spesso chiedevo troppo tra sterzo e spunto, magari in un punto critico della scalata.
La buona notizia e' che se alimentate i servo direttamente dalla batteria di bordo il servo sara' MOLTO piu' veloce e avra' anche molta piu' coppia.
Ecco perche' alimento i servo con una Lipo separata da 1800...