Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87 .....
Dopo circa 1 ora di tentativi mi sono scocciato e ho preparato un po di epoxy 30 min e l'ho attaccato così!!!Ora è in asciugatura....ma non so se l'incollaggio del tirante con epoxy è affidabile come quello saldato....
A tal proposito gradirei due paroline di conforto o qualche dritta! |
ciao
io di solito quando faccio incollaggi di rinvii di comandi (o in acciaio o in carbonio) rinforzo poi il tutto con una legatura di kevlar
prendi un pezzettino di roving di kevlar (oppure sfili qualche maglia da un pezzetto di tessutino di kevlar)
lo punti con della ciano da una parte, supponiamo sul all'astina del rinvio, a mezzo cm. dal punto di passaggio dei due elementi
dopo qualche secondo, quando e' secco, lo rigiri intorno all'astina e continui fino ad andare oltre alla giunzione
ogni tanto metti qualche goccia di ciano e quando sei arrivato al punto in cui ti devi fermare completi con altra ciano
se il "manufatto" e' venuto un po' troppo cicciotto lo rifili con un tagliabalsa
basta comunque un filo molto sottile
in questo modo l'astina non si stacchera' piu'
al limite se non hai del kevlar puoi fare la stessa cosa con un filo di vetro o di carbonio, ma comunque il kevlar e' il materiale migliore
ciao
g.generali