Ciao a tutti, grazie della pazienza che dimostrate sempre con chi, come me, si è appena avvicinato al mondo dell' autocostruzione.
Per il_Zott: hai perfettamente ragione, tagliavo tirando il filo come una bestia con il filo che si raffreddava al centro,fletteva, rallentava il taglio ed era troppo caldo nella parte che rimaneva esterna al poli. Conseguenza, tre rotture del filo in un estradosso.
Ho provato dopo il tuo consiglio a tagliare la fuso con archetto piccolo al minimo (7volt) e muovendo lentamente. Risultato taglio regolare senza scalini.
Unico neo le dime vista dall'alto non perfettamente allineate con la giunzione dei due panetti di poli che formano le semifusoliere. A presto le foto.
Per giulio_89 e MikyFly:grande idea la cera, il filo caldo non intacca il compensato, grazie.
Per popi7170: Grazie del sostegno morale. Ora che ho visto che i miei archetti funzionano a meraviglia mi organizzo qualche seduta di taglio con l'aiuto di un amico. Non è modellista e non ha la più pallida idea ma con qualche birra weiss si fanno miracoli.
A tutti grazie.
Ciao, Ste.
|