Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 00:02   #68 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao a tutti.
Ebbene, dopo una lunga pausa di riflessione, nell'indecisione ho deciso di continuare con entrambe le categorie per decidere quale mi piace di più e ho preso un modello usato con SuperTigre 40

A questo punto devo completare il corredo e andare ad iscrivermi al campo di volo più vicino.

Se è il caso apro una nuova discussione ma vorrei un pò di consigli su come muovermi adesso.

Ovviamente non c'è bisogno di ripetere di non far nulla da solo, non ci sono problemi, ma nel frattempo sto comprando quanto mi può servire.

Ho già preso una candela nuova, un accendicandela a batteria e una pompa manuale per il pieno. Domani vado a procurarmi la miscela. Lo starter può ancora aspettare perchè non lo accenderò da solo e quindi al campo immagino se ne trovino sempre disponibili.

Cosa altro mi conviene avere già a portata di mano? Ho letto che alcuni usano un olio dopo l'utilizzo del motore devo già prenderlo?

Il primo passo è andare ad iscrivermi al campo e cercare qualcuno che mi faccia vedere i primi passi della carburazione dopo prenderò uno starter e mi allenerò a casa.

Altri consigli? Così magari evito di fare la figura del pivello

Ciao
Angelo
Quel tipo di olio si chiama "after run", ma se lavi bene il motore, dopo l'uso con petrolio va bene lo stesso, poi lubrifichi con olio di vasellina oppure olio x armi. X il pivello "nessuno è nato imparato".
dooling non è collegato   Rispondi citando