probabilmente mi sono spiegato male, riassumo in due parole, nel rispetto della sicurezza altrui e poi personale, si puo' volare dove si vuole non esistono regolamentazioni che lo vietano.
inoltre preferisco veder volare un alan szabo nel parcheggio di un mc piuttosto che il fighetto di turno, che si presenta al campo (e poi qui sarebbe da discutere un ora sulla sicurezza di alcuni campi volo) con la tz14 e il jet da 30 kg di spinta e pretende di poter fare tutto .
voglio dire che un fenomeno come potrebbe essere uno szabo e' sempre meno pericoloso di uno splendido che si improvvisa esperto del momento.
con tutto cio ribadisco che non e' corretto volare in presenza di persone /animali/cose che potrebbero compromettere la meccanica del mio elicottero! ahahahhahahhahh
scherzo ovviamente, cmq e' sempre meglio avere una assicurazione anche se non obbligatoria e volare in sicurezza, dove sicurezza racchiude un po di condizioni da valutare a seconda della propria capacita' di pilotaggio.
infine anche io porto i piccoli al parco /mc, ma se in giro no ce un anima..... ed per puro caso ho il piccolo nel bagagliaio della mia auto con una lipo casualmente carica........
secondo me l'importante e' non creare una sorta di club esclusivo che non farebbe altro che peggiorare lo status dell'elimodellista.