Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 08, 21:18   #21 (permalink)  Top
TheSilent
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Ehi, ma è la versione elettrica del CEN MG16, monsterino a scoppio che uso da 1 annetto.
Come resistenza è mostruosa (essendo nato per lo scoppio), quindi un brushless sicuramente lo potrà supportare.
L'unico piccolo particolare che va migliorato è la sostituzione delle boccole in bronzo (bronzine) che reggono i semiassi con dei cuscinetti a sfera di misura corrispondente (dovrebbero essere i 5X11X4): sono in tutto 8 e non dovrebbero costare più di 10-12 euro. Ordina quelli della CEN dove hai comprato la macchina o, se conosci qualche grossista li trovi anche per meno.

Già così le prestazioni aumentano di un 30% e anche le batterie.

Le LI-Po (2 celle a 7,4 Volt) le puoi sicuramente usare, ma costano ancora molto e richiedono un caricabatteria apposito (se ne usi uno normale c'è rischio di esplosione!!), quindi con gli stessi solti ti prendi 2 o 3 pacchi Ni-Mh da 3.300 mAh o più e alla fine le prestazioni saranno un po' inferiori, ma giochi molto più a lungo!

Ah, il motore di serie dovrebbe essere un 23 spire, niente male. Con i cuscinetti a sfera probabilmente non sentirai il bisogno di cambiarlo.

Tienici aggiornati!!
Hei tu che hai l'MG16 anche a te è capitato x caso di sbriciolare il supporto paraurti anteriore? cioè quel pezzo di plastica che tiene in posizione il paraurti anteriore e che entra nel telaio in basso? questo monsterino è robusto ed eccezione di quel pezzo, pensa mi si è rotto il primo giorno che po'ho provato prendendo un marciapiede ma neanche frontalmente bensi di lato e mentre stavo facendo inversione sarà stato a 10km/h... un po vergognoso questo piccolo particolare... x il resto non mi lamento a parte l'allungo da migliorare... cmq orane ho auto-costruito uno decisamente migliore di alluminio + spugna robusta
TheSilent non è collegato   Rispondi citando