Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 08, 21:36   #48 (permalink)  Top
Derkein
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Io personalmente non ho dubbi sulla stabilita'. Tra l'altro non sono impaurito nemmeno dall'effetto giroscopico. Io mi riferivo alla stabilita' strutturale(i puristi o gli addetti ai lavori non procedano oltre ...) del sistema, se studiata potresti per esempio valutare quanto forte è la tendenza del sistema a raggiungere un equilibrio oppure con che autorita' reagisce ai distrubi di posizionamento.
Regolatore PID ... ne ho sentito parlare
Ebbene si mi hai scoperto ... sono un controllista.

Citazione:
Originalmente inviato da Damy88
La mia idea era quello di permettere tutti i movimenti... ovvio che poi si farà tutto a piccoli step... comunque gli spostamenti laterali sarebbero molto più scenografici (e, secondo il mio umile parere, non differiscono in nulla dal movimento in avanti, al livello fisico)... comunque tutte questi dubbi sulla stabilità mi sembrano esagerati... cioè il quadricottero secondo me è molto più stabile rispetto a un elicottero... ovvio... andrà fatto un controllo certosino per la stabilità... però il risultato finale... è molto più stabile di un elicottero... pensavo di mettermi con un po di voglia e di impegno a fare un controllo PID...
ah poi l'ultimo step sarebbe quello di permettere il pilotaggio tramite il joypad della playstation...senza pc... ovvio che per quello ci vorrà altro tempo e un'altra cpu!