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Vecchio 08 gennaio 08, 20:09   #30 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Mongolfino
scusa (esiste anche un 3d di ...aia di pag sul 5#4), ma le vitine di regolazionen della centraliona non c'entrano nulla con la rotazione dell'eli sul proprio asse:
tale rotazione รจ data da uno squilibrio tra i due rotori che devono contrastarsi: siccome mnel 5-4 NON c'e' una regolazione per la miscelazione di detti motori (come ad es, sul cx), spostarle provoca solo problemi.

Gain = aumenta l'azione del giroscopio che NON c'entra con la rotazione dell'elisul proprio asse (ovvero sull'albero delle pale) ma agisce sul ritorno dell'eli in una data direzione. Non va' esagerato senno' lavora troppo e la coda sbacchetta.
Extent: aumenta (o dovrebbe) l'escursione dei servi, quindi + reattivo ai comandi degli stick, se si esagera come primo effetto si ha che le pale superiori si accartiocciano su quelle inferiori nei movimenti bruschi = rottura pale e caduta eli. per iniziare di solito emtrambi sono circa al 50%.

per la rotazione sull'asse:
per prima cosa controllare l'equilibratura generale
poi accertarsi che la schedina all'interno della ricevente sia perfettamente parallela all'albero del rotore (non farsi ingannare dalla scatolina di cartone!!!).

ricordarsi di accendere prima la radio e poi l'eli SENZA muoverlo e lasciandolo riposare IMMOBILE e perfettamente in piano qualche secondo (fino a led fisso verde) perche' faccia l'autotrimming
pensavo foosse cone gli altri elicotteri!...
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