Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 08, 12:33   #671 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
non ho provato ad invertire le posizioni perchè optavo per l' asola skrycchio...cinque minuti di lavoro dopo di che una quasi totale libertà di scelta..almeno teorica.. visto il modello di cui discorriamo..

spiegami due cosucce..sul tuo up..la mini batt da 8,4 davanti al motore che alimenta?l' unica cosa che mi viene in mente è il ventolone sul motore..
già che ci siamo mi dici come hai fissato il ventolone al telaio..
stò pensando ad una evoluzione del tuoi perni alummizzati porta carrozza..a breve ti info..
Facci una foto dettagliata dell'asoletta

La batteria che vedi nella foto... serve appunto per l'alimentazione della batteria.
L'ho aggiunta perchè ho intenzione di mettere una ventolina anche sull'esc e mi seccava utilizzare la Batt del motore per alimentare 2 ventoline.
Non avevo voglia di ordinare ventoline apposite da 5V... ho riutilizzato delle 12v per Pc visto che lavoro nel campo dell'informatica.
L'up che vedi era solamente un esperimento veloce sulla fattibilità e subirà modifiche importanti in quanto mi sono accorto che da Brico hanno anche delle scatolette dello stesso tipo molto più lunghe (quando sono andato io non le ho trovate ) e quindi riapplicherò una scatola unica molto più funzionale di 2 scatoline.
Se hai pazienza, quando rieseguo il lavoro , posto le foto passo a passo.
Intanto possso dirti che ho applicato 2 angolari uniti a T in alluminio dove all'interno aggancio la scatola mentre all'esterno utilizzo lo screch per la batteria. La "gamba" della T si aggancia sul telaio utilizzando un foro già presente... l'altro l'ho creato io. La ventolina l'ho agganciata alla scatolina in plastica... che è di materiale molto elastico e va benissimo per il lavoro che si deve fare... inoltre pesa circa 20 + 20 gr in tutto.
La ventolina non è quindi ancorata rigidamente... ma questo non è un problema.
Per tutti gli spessori ho utilizzato le boccole dei cuscinetti.
Vorrei anche migliorare il bilanciamento dei pesi che ... nel seben tira verso la parte del motore (sinistra) e pensavo di spostare l'asse scatolina verso l'esterno per equilibrare i pesi... ma dovrei fare il vano più corto in quanto la larghezza della scatola passa giusta giusta tra i supporti. Questo mi secca perchè la modifica è appositamente stata pensata per il mio tipo di lipo 5000 lunghe 17,5 cm... quindi non posso accorciare più di tanto.
Una possibilità potrebbe essere quella di girare i supporti posteriori ma così non potrei più utilizzare la carrozzeria jamara che a me piace tanto. Vedremo!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando