Citazione:
Originalmente inviato da losisi Io ho voluto esagerare ed ho ordinato un .75, appena lo provo vi fò sapere. ( prima al banco eh...) |
allora: motore arrivato in due giorni, la confezione si presenta abbastanza bene ( pezzi incartati singolarmente e non inseriti in sospensione di gommapiuma ma insomma direi ok ) dotazione di tre chiavi a brucola e guarnizione dello scarico in metallo.
Aperto il motore tutto ok: nessuno sfrido di lavorazione all'interno del carter, correttamente lubrificato e le tolleranze sono ottime ( compressione decisa )
unica pecca ( se così si può dire ) la vitina di scorrimento-rotazione del tamburo del carburatore ( un po' "allegra": il tamburo aveva troppo gioco in senso trasversale: male di poco l'ho ricostruita )
nella confezione manca la candela: ho messo una Rossi tre, miscela 18-82 elica 12x6 APC e via sul banco
primo mezzo serbatoio con il solo collettore senza scarico: accensione un po' difficoltosa data la grande compressione e causa anche avviatore "piccolo": partenza con candela allentata senza problemi, romba paurosa....
montato lo scarico ho fatto un serbatoio grassissimo ed uno un po' più magro, ( intervallando i consueti 5 min accesso e 10 spento ) il motore non scalda nel tappo del carter e, nonostante la forte compressione, accenna anche a stare un po' al minimo.
lo monto rovescio ( come andrà poi sul modello a cui è destinato ) e faccio un altro serbatoio abbastanza grasso senza problemi provando alcuni passaggi tra il minimo ed il massimo: sembra tutto ok ma ancora la compressione è tanta,troppa.
poi devo smettere perchè mi rompono le balle......devo andare
nn mi è sembrato ancora indicativo prendere il nr di giri, lo farò quando sarà più sciolto perchè voglio provare anche una tripala ( che poi monterò sul modello ) nn so ancora se 11x7 o 12x7, vedremo.
Tutto sommato, almeno all'inizio, mi sembra un motore onesto data la spesa ( 85 ) vedremo la durata.