Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Lo immaginavo, in passato sono precipitato alcune volte con la rx completamente sorda, ho dato la colpa al regolatore perchè levandolo il problema è scomparso, certo, con l'allarme di tensione forse......
Non userò mai più nimh, ho sempre avuto problemi di autoscarica, hanno autonomia inferiore, spesso non ho tempo di caricare la sera prima di andare a volare, con le lipo questo problema è risolto.
Ciao
Simone |
Alcune riceventi e servi funzionano anche con una singola cella. In tal caso però il problema è opposto a quello di usare 2 celle. Con 2 celle i servi sono sovralimentati (e potrebbero rompersi più facilmente), con 1 sono troppo lenti e deboli.
Sei per caso a conoscenza di un circuitino (in componenti non smd) per segnalare con un LED quando la tensione va sotto i 6v? in tal caso si potrebbe aggiungere qualche componente al circuitino che ho segnalato (che ho costruito e funziona alla grande) e ottenere un buon compromesso.
L'unica nota negativa al regolatore di tensione è il peso. il mio, col termoretraibile e il cavo, pesa quasi 5 grammi.