Cerco di rispondere il più brevemente possibile. La questione è questa:
La ferrari in realtà è una 1/5 della nuova Faor. Solo che per l'occasione hanno rifatto i bracci superiori e inferiori della sospensione anteriore in alluminio e non in plastica. Molto belli, ma hanno fatto un casino perchè non li hanno fatti uguali agli originali, così che adesso l'ammortizzatore o tocca l'interno del braccio, oppure è costretto a lavorare fuori asse, o tutt'e due le cose. Inoltre non è più possibile alcuna regolazione.
Credo che un'alternativa sia comprare i braccetti di plastica come ricambio di una macchina in commercio della nuova Faor, ma volevo appunto sapere se c'è un'alternativa, visto che sono veramente inesperto. Inoltre mi secca dover spendere dei soldi per qualcosa che mi spetterebbe di diritto.
Comunque per i più curiosi possono andare sul forum della De Agostini e leggersi le due discussioni (bloccate) che riguardano la geometria della sospensione anteriore per farsi un'idea più precisa di quella che succede a qualche centinaio (o più) di modellisti in erba.
Grazie del vostro interessamento
|