Citazione:
Originally posted by dbkill@23 maggio 2005, 00:10 Ho provato a costruire il regolatore che è negli schemi elittrici del sito , il numero 4 quello con il 16f84 .......ma non capisco perchè non va, e non trovo errori nel circuito stampato....quando lo alimento o mi mette il motore in piena o non c'è verso di farlo girare...... delle volte capita che dia cenni di funzionamento ma non c'è modo di fargli dare tutti i giri, nemmeno col trim tutto sù . Che può essere? |
Sembra che non riesca a sentire bene il canale del motore dalla ricevente ...hai controllato bene tutte le masse.
Prova a ridurre notevolmente la lunghezza del cavetto di connessione alla RX.Puoi anche provare a mettere un bel condensatore elettrolitico in parallelo alla connessione proveniente dalla batteria.
Controlla anche di non avere qualche riduttore attivato sul canale motore.
Non ho esperienze su questo regolatore ma ne ho fatte parecchie sul modello con pic 12c508/9 a cui o connesso 3 MOSFET IRL1004 per pilotare un motore di caccia elettrico a ventola intubata di un amico con buonissimi risultati.
Ciao MAX