Citazione:
Originally posted by anto@23 maggio 2005, 11:05 Questo modello è un Cessna della Nikko dal peso di 185 g, con 1 solo canale per il timone di coda, batteria al Ni-Ca da miseri 110 mAh e 4,8 V che garantisce un autonomia di 2 minuti. Nonostante sappia benissimo che tale modello non è altro che un giocattolo, mi dispiacerebbe tantissimo buttarlo senza neanche provare a farlo funzionare (aiutandomi anche ad imparare come si pilota un aereo). |
Ciao!
Mi dispiace deluderti, ma con un solo canale non si può pretendere di imparare a pilotare un aeromodello
.
Al massimo imparerai a far volare _questo_ aeromodello.
Se dai una spulciata agli ultimi post troverai dei modelli ottimi per un principiante.
Io stesso sto cercando di andare sui riduttori ad ingranaggi metallici proprio perchè quelli in plastica simili al tuo sono delicatissimi; non basta togliere gas quando ce la vediamo brutta col modello in vite o altro. Basta un contraccolpo (a me è capitato in rullaggio...
) che hai sgranato un riduttore da 10-12.000Lire.
Se hai modo e pazienza ti consiglio spassionatamente di costruirti addirittura da solo il primo modello.
Salutoni,
Canister.