Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 18:14   #13 (permalink)  Top
TheSilent
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Ehi, ma è la versione elettrica del CEN MG16, monsterino a scoppio che uso da 1 annetto.
Come resistenza è mostruosa (essendo nato per lo scoppio), quindi un brushle ess sicuramente lo potrà supportare.
L'unico piccolo particolare che va migliorato è la sostituzione delle boccole in bronzo (bronzine) che reggono i semiassi con dei cuscinetti a sfera di misura corrispondente (dovrebbero essere i 5X11X4): sono in tutto 8 e non dovrebbero costare più di 10-12 euro. Ordina quelli della CEN dove hai comprato la macchina o, se conosci qualche grossista li trovi anche per meno.

Già così le prestazioni aumentano di un 30% e anche le batterie.

Le LI-Po (2 celle a 7,4 Volt) le puoi sicuramente usare, ma costano ancora molto e richiedono un caricabatteria apposito (se ne usi uno normale c'è rischio di esplosione!!), quindi con gli stessi solti ti prendi 2 o 3 pacchi Ni-Mh da 3.300 mAh o più e alla fine le prestazioni saranno un po' inferiori, ma giochi molto più a lungo!
ventol
Ah, il motore di serie dovrebbe essere un 23 spire, niente male. Con i cuscinetti a sfera probabilmente non sentirai il bisogno di cambiarlo.

Tienici aggiornati!!
grande, a fine mese riforniscono e chiederò di queste bronzine oppure al grossista? cioè dove dovrei chiedere? tipo da brico?

che tu sappia potrei farlo andare solo con la trazione rimuovendo l'albero centrale o rischio di fare danni al differenziale posteriore? <_< cosi magari guadagno qualcosina in allungo anche se perdo il 4WD

p.s. sto studiando come piazzare una o più 8x8 per raffreddare il tutto, a parte aprire i finestrini laterali per pescare l'aria ch verra sparata verso il basso, come mi consigliate di collegare le ventole all'elettronica? posso collegarle ai morsetti del motore e quindi dovrebbero aumentare di giri all'aumentare della rotazione del motore? le ventole sono da 12V quindi girerebbero a 7v, considerando che assorbono meno di 1A e il motore ne consumera tipo 40 (almeno credo) non dovrebbe essere un problema, ma non sono pratico di elettronica quindi chiedo a voi...

Ultima modifica di TheSilent : 07 gennaio 08 alle ore 18:17
TheSilent non è collegato   Rispondi citando