Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 15:32   #171 (permalink)  Top
giagaz83
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
allora, parto a risponderti dall'ultima domanda :
3- allroa 10-15-20-25-30-etc.. c e (correggetemi se sbaglio) l'amperaggio massimo che puo supportare la batteria durante la scarica e la carica, per intenderci, se tu hai una 10c e hai un ely che ti richiede 8 tutto ok, ma nel momento in cui l'ely ti richieda 12 la batteria va si stressa, fino ad arrivare al suo limite, ipotiazimo 15c, a quel punto hai un lasso di tempo (20secondi circa) nel quale se stacchi tutto salvi la batteria, se no si rovina, si scalda di piu, all ostesso modo piu una batteria ha un valore in c alto piu la potrai caricare rapidamente (ovvio nn sempre, ma tipo la mai da 25c al campo volo la posso caricare a 2c, anziche 0,5 o 1 che faccio a casa, dimezzando i tempi di ricarica).
2- i motori brushed come il tuo, hanno il "difetto" di avere appunto le spazzole, che aumentano l'attrito, e quindi alla lunga il consumo e una relativa perdita di efficenza, non posso farti una stima, anche perche molto dipende da come voli, da quante correzioni fai, se decolli e rimani in volo o continui ad atterrare e ridecollare (saltellare consuma piu energia), dipende anceh dal regolatore, dai servi, dal peso (tip ose hai montato il trainig kit), se c'e qualcosa che fa attrito, quindi fa consumare di piu....etc...ipoteticamente ti direi che ci puoi fare dagli 8 ai 15 minuti di hovering (io prediligo 8, piu per non rovinare le batterie, che non devono mai scendere sotto i 3v per cella, conta che la carica massima e di 4,2v, e un consiglio e quello di non ricaricare subito la batteria dopo il volo ma aspettare 10 minuto che si raffreddi, e se nn la usi per un po non ricaricarla al massimo, lasciala a 3,7, per poi ricaricarla la sera prima di andare a volare).
1- io ho il brushless walkera da 3500kv, con regolatore dynam da 25c, testa in ergal coda in ergal, pale in plastica rigida, ci faccio con la batteria da 2100mah (ce la ho da poco e ancora nn la ho spremuta, la sto rodando) faccio 8 minuti di volo, e da 4,2 v a cella dopo 8 minuti sono a circa 3,6-3,7. non faccio molte correzioni e cerco di stare per aria (a 50cm 1 metro da terra) penso che potrei andare avanti fino a 15 minuti senza grossi problemi, ma avendo due batterie preferisco fare poco e cambiarle, per nn rovinarle troppo. con quella da 1500mah ci faccio al massimo 8 minuti dopodiche mi crolla, quindi solitamente ci volo per 6
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non รจ collegato   Rispondi citando