Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 15:22   #35 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Forse non mi sono spiegato bene, mi riferivo, a parte il costo, al carico alare "pazzesco" che questi modelli vengono ad avere, scoppio o elettrico nn importa, 5000 gr. "a secco" su un modello da 120 cm. con 2 alucce così portano ai 120/140 gr/dmq, che possono andar bene forse per un ASW da 6/7 mt. di aa, ma non certo su un modello del genere, senza neppure flaps, slats, ecc.
Ettecredo che venivano giù come pere cotte (me le ricordo a Molinella nei vari meetings) avevi una velocità di stallo di 60 all' ora ed una massima di 100/110, se ti sbagliavi 1 volta eri fritto!!!!!!!
Uno dei dubbi che ho amcora sul fatto di montare l' A-10 di Lindinger è che per motorizzarlo con 4 celle e una buona autonomia, stante la fuso in fibra (pur leggera) e i vari ammennicoli (carrello sterzante, batteria Rx separata, cavi e cavetti) si passano gli 85/90 gr/dmq, che per un modello così sono troppi, considerando che l' A10 è un aereo che vola "lento" e qui invece stiamo parlando di una velocità di stallo di 13 m/sec, ovvero di quasi 50 all' ora.
batman non è collegato   Rispondi citando