Discussione: NEW Tamiya Ford F 350!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 13:25   #21 (permalink)  Top
Mister D
User

Data registr.: 11-12-2006
Per montare il Kit luci-suoni-vibrazione non basta smontare la carrozzeria e il
cassone, ma serve anche divaricare i longheroni del telaio per infilare modulo sonoro e quello vibrazione. Praticamente i moduli aggiuntivi sostituiscono alcune traverse portanti del telaio.
Quindi meglio farlo da subito. Comunque anche in un secondo tempo non devi demolire tutto, ma vanno via alcune orette.

Per il colore: scuro vai sul sicuro, chiaro ti fa disperare.
Per farlo giallo lo ho dovuto sverniciare 2 volte (non è per niente bello, vi assicuro).
Assolutamente da non usare il primer: il fondo è già bianco e pieno di anfratti e il primer non fa altro che ingrigire tutto e nascondere i particolari (tipo solchi cofano e maniglie).
Se decidi per colore chiaro metti a scaldare le bombolette vicino ad un termosifone e agitale molto. Davvero io sono impazzito per non avere goccie visibili (che regolarmente si formavano) forse anche per come è fatta la carrozzeria (ha davvero molti solchi).
Prima mano (la più importante) leggerissima, poi asciugatura 24 ore e via con le altre (non più di 1 al giorno).
Per i fascioni laterali ho optato per nastro adesivo cromato che è bello come la vernice, ma se si rovina si cambia in poco tempo.
Inoltre non rischi le sbavature nella verniciatura.

Tienici aggiornati!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando