Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 10:54   #1 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Primo Video Elettro Sturmo Quaglia!

Ok, sabato sono riuscito a fare solo un volo, per via delle condizioni pessime sia di visibilità che di temperatura.

Il mio amico Arturo ha cercato di seguirmi con la telecamera, ma i primi 3 o 4 minuti, con lo sfondo bianco la telecamera non riusciva a mettere a fuoco il modello , anch'esso bianco, quindi a volte scompariva. Dal minuto 5 al 6:28 Arturo ha allargato un pò l'obbiettivo e si vede qualcosina in più.

Ho simulato una intera manche di 7 minuti di volo, e all'atterraggio avevo ancora un minuto di autonomia disponibile con un pacco da 3700 3s.

Questa motorizzazione potrebbe andare bene come entry level nell'Aces, in quanto consuma poco in volo (circa 32 ampere), mentre a terra sui 38 ampere con questa elica, e la performance, seppure un pò lenta rispetto ai 4cc, se la batte benino contro i 3,5 e i 2,5.

Non ho potuto stringere troppo le virate, perchè avevo troppo cabra, devo diminuirlo di un 5%, altrimenti snappa .

Comunque il video sebbene mediocre in qualità può dare un'idea di cosa può fare il modello in una giornata di sole, e con delle corse ottimizzate sulle parti mobili.

Inoltre l'ogiva dello sturmovick è fortemente sbilanciata, questo conferiva al motore delle grosse vibrazioni (udibili) che facevano rassomigliare il rumore ad uno scoppietto. Andrebbe senz'altro un pò più forte e consumerebbe un pò meno senza ogiva, così prenderebbe anche più aria il regolatore e la batteria, a discapito del look.
Nel video , i primi 4 minuti sono un pò di trimmaggio, dal 5 minuto in poi sono sceso un pò più in basso, e si vede qualcosina meglio.
Il link:

http://www.youtube.com/watch?v=y7-oIc5g4IE
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando