Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87 Posso farti una domanda?
sono un principiante naturalmente
Il punto sta nei rivestimenti, credo in balsa da 1mm non siano state possibili quelle curve strette, a ridosso della parafiamma.Io con la balsa da 1mm ho fatto solo il rivestimento alare e nei punti in cui si trovavano piccole curvature,perchè la venatura trasversale della balsa gli conferisce si molta "duttilità",ma il limite tra massima piega e rottura.....è davvero vicino..
A questo punto ipotizzo che tu abbia usato obechi da 0,8mm o balsa 0,8....e cmq ti volevo chiedere in che maniera hai ottenuto incollaggi dei rivestimenti così puliti!!
Illuminami perfavore che quest'estate quando l'università mi darà un pò di respiro mi faccio anche io lo spitfire della GP........
Grazie
Massimiliano |
Il rivestimento della fusoliera (la parte anteriore che ho ricostruito) é in balsa da 2mm mentre i raccordi alari sono in balsa da 1mm.
Per piegare la balsa basta inumidirla per benino con un pennello oppure con il vapore e vedrai che riesci pure ad arrotolarla su una matita.
Nel mio caso, vista la poca curvatura che gli dovevo dare, mi é bastato inumidire leggermente con il pennello la parte esterna alla curva, incollare con la vinilica e mantenere tutto ben fisso con elastici, nastri, pinzette e tricchetracche&bombamano.
ciao
Ruggero"