BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - FM o PCM
Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 10:30   #131 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
ulteriore considerazione:

penso sia necessario considerare DOVE si vola. può esserci colui che ha sempre volato in PPM senza interferenze e che sostiene quindi che FM è sicuro; direi che è il campo dove vola che è sicuro e cioè in una zona poco 'trafficata'...
nel mio caso invece dove i glitch c'erano eccome, poi in pcm spariti. stesso modello, stesso luogo.
Forse è vero ciò che dici ma la mmia convinzione è che la stragrande maggioranza delle interferenze non sia di origine esterna.
Nella mia personalissima e cinica classifica su un 100% di interferenze:

1) 40% pessima installazione componenti e cattivi contatti.
2) 25% inteferenze improvvise ai pollici
3) 20% materiale difettoso o di scarsa qualità (rx, interruttori, prolunghe, ecc)
4) 7% vere interferenze
5) 5% rincoglioniti che ti accendo la tx sulla tua frequenza (e spesso spengono prima che qualcuno se ne possa rendere conto, magari cercando di aiutarti poi a capire perchè il tuo moodello si è spiaccicatro al suolo)7% vere interferenze
6) 3% varie ed eventuali

Come si evince da questa classifica (che naturalmente non rispecchia forse la realtà, ma ci si potrebbe avvicinare più di quanto molti potrebbero pensare) almeno nel 60/70% dei casi è inifluente se la rx è PCM, PPM IPD o con qualsiasi altra tecnologia.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando