[attachmentid=6229][attachmentid=6230][attachmentid=6231][attachmentid=6232]Prima di acquistare un aeromodello per poter iniziare questo hobby, volevo sapere se era possibile riparare questo mio vecchio modello (giocattolo) che non ho mai usato, (anzi per la precisione lho usato una volta e non ha volato
.).
Questo modello è un Cessna della Nikko dal peso di 185 g, con 1 solo canale per il timone di coda, batteria al Ni-Ca da miseri 110 mAh e 4,8 V che garantisce un autonomia di 2 minuti. Nonostante sappia benissimo che tale modello non è altro che un giocattolo, mi dispiacerebbe tantissimo buttarlo senza neanche provare a farlo funzionare (aiutandomi anche ad imparare come si pilota un aereo).
Purtroppo come vi ho detto cè una rottura che non mi permette di provarlo, e nonostante il pezzo da sostituire sia piccolo e poco costoso, purtroppo è un pezzo fondamentale e forse anche difficilmente reperibile. Si tratta esattamente dellingranaggio piccolo (cerchiato in rosso nella foto) che collega il motore allingranaggio grande collegato allelica. Vorrei sapere se questo pezzo è facilmente trovabile. So benissimo che sarà quasi impossibile trovarne uno esattamente uguale, per questo vi chiedo se a questo punto sia possibile cambiare sia lingranaggio piccolo e sia quello grande. Se tutto ciò è fattibile so anche che cambierebbe il rapporto tra i giri del motore e quelli dellelica; ma questo non credo che sia importantissimo anche perché è mia intenzione sostituire la batteria prendendone una più performante e più duratura (ammesso che si possa fare, ma credo di si, giusto?)
Dopo questa mia infinita spiegazione, mi rivolgo a voi ed alla vostra esperienza per chiarirmi sulle possibilità di tale operazione.
GRAZIE
|