Discussione: Perplessità sul GYRO!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 08, 01:06   #4 (permalink)  Top
ctaldeitali
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo
Ecco a voi un quesito che mi è oscuro:
il giroscopio gestisce e corregge la coda di elicotteri di tutti i tipi, ma per aumentarne la sensibilità di lavoro non si potrebbe piazzare molto + vicino a quest'ultima?

ElyTeo
CIAO avevo fatto tempo fa una domanda simile ma mi è stato risposto che esistevano 2 scuole di pensiero: ( premesso che quello che dici tu di avvicinare il gyro alla coda non cambia nulla in quanto i tempi di reazione del giro non cambiano nell'ordine del mezzo metro) la mia domanda era se era meglio avvicinare il gyro all'asse del rotore oppure allontanarlo per far aumentare il braccio. una scuola di pensiero sostiene che è meglio aumentarlo quindi avvicinare il gyro alla coda perchè il braccio si amplifica e il gyro percepirebbe meglio i piccoli spostamenti, l'altra scuola invece sostiene che è peggio perchè lontano dal asse rotorico si amplificherebbero anche tutte le altre vibrazioni secondarie disturbando potenzialmente il gyro!!!
C'è da dire che da un lato il gyro percepisce solo le variazioni angolari e non quelle lineari o traslanti dall'altro un braccio maggiore produrrebbe spostamenti maggiori il chè permetterebbe al gyro di percepirlo con ridotti spostamenti angolari!!! alla fine anche il manuale del mio ely prevede 2 posizionamenti uno davanti sulla ricevente e uno dietro vicino all'attacco del tubo di coda!!!


Quindi per scegliere mi sono affidato al metodo scientifico ed empirico ultra collaudato da anni e che non sbaglia mai cioè il metodo dell' AMBARABACCICCICOcò 3 civette sul como.......

P.s. esistonmo molte discussioni in merito vai di tasto cerca e sbizzarisciti!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando