Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Bene, credo che a questo punto posso trasferire le info al mio amico, si tratta di una persona che non usa assolutamente il PC, quindi mi ha chiesto se mi informavo per suo conto, mi toccherà pure fargli il "riassuntino" e stamparglielo .
Mancherebbero ancora notizie sulle caratteristiche in volo ma, visto che nessuno a risposto, può essere che sei il primo sul forum ad averlo, strano perché ho letto che il Sagitta è in commercio da diversi anni (non questa versione però) ed è stato realizzato anche da più ditte, magari se ne hai la possibilità fai qualche foto mentre lo monti e continua tu il post.
Leggendo su RC-Group mi pare di aver capito che è forse meno veloce di come l'aspetto possa suggerire ma che di contro in termica si comporta bene, tu poi intendi ricavare i flaps o lo lasci con i soli alettoni ?
Ciao |
avevo intenzione di mettere qualche foto,visto che è poco conosciuto..a me piace battere strade nuove e non seguire"il gregge"..sicchè cerca cerca..ed ho trovato il sagitta..
cmq hai ragione:è stato si prodotto da altre ditte ma stesso nome e basta(carrera,ditta tedesca ne faceva uno con fusoliera a prova di bomba),niente a che vedere col simprop in questione..
il profilo è un s7012,che veniva usato sugli f3b.ed ha uno spessore relativo ridotto(8.74%)..con un camber del 2%..secondo me un'ottimo tuttofare non critico..
sicuramente farò i flap,per divertirmi di più a costruirlo e per avere il profilo variabile (ho letto da qualche parte che lavora bene con i flap).
unica cosa:devo finire(o meglio..cominciare..)un altro aliante prima di questo e quindi passerà qualche tempo prima che tu veda delle foto...