Citazione:
Originalmente inviato da fonzarello Grazie Rosario, ho fatto come tu dici,ma non capisco cosa intendi per "spingi il blocco rinvii verso l'alto allineandolo con le viti inferiori". Ho provato a rimontare il tutto ma è esattamente come prima, le viti superiori sono ok le ho messe nei buchi dell'albero, quelle inferiori sono vincolate da quelle superiori.
Grazie
Ciao |
Hai ragione,
se hai tutto originale non esiste il problema "dell'allineamento" di cui ti dicevo (che è invece necessario per i due pezzi dell'upgrade in alluminio viola).
E-SKY EK5-0207 - Aluminium Bottom Central Holder
Cercalo sui internet, studiati i due pezzi che attivano il corno e vedrai che le viti inferiori devono essere allineate a due asole.
Passiamo al tuo caso:
Verifica allora se il collare numero 18 (nell'esploso del manuale) è uscito dal piatto numero 19.
In altre parole, prendo tutto il piatto ciclico e spingilo verso l'alto facendo entrare l'asse di plastica (quello delle 4 viti) nel collare.
Verifica se il collare dello swashplate si è staccato dallo swashplate stesso.
Non riesco a spiegarmi meglio.
Secondo me:
sfila l'asse interno allentando la prima corona
leva il collarino superiore con il cuscinetto
allenta le famose quattro viti
stacca i due uniball dei servo dallo swashplate
sfila il tutto dall'alto, compreso lo swashplate
studiati i pezzi in mano, in particolare il collare che gira nello swashplate fisso
prova ad assemblare il tutto in mano senza montarlo sull'asse e capirai.
Talvolta il collare 19 esce fuori dallo swashplate 42 e ti crea problemi di allineamento. Ecco un altro dei motivi per cui serve lo swashplate in alluminio.
ciao
Rosario