Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 22:37   #1188 (permalink)  Top
roscor61
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fonzarello
Grazie Rosario, ho fatto come tu dici,ma non capisco cosa intendi per "spingi il blocco rinvii verso l'alto allineandolo con le viti inferiori". Ho provato a rimontare il tutto ma è esattamente come prima, le viti superiori sono ok le ho messe nei buchi dell'albero, quelle inferiori sono vincolate da quelle superiori.

Grazie

Ciao
Hai ragione,

se hai tutto originale non esiste il problema "dell'allineamento" di cui ti dicevo (che è invece necessario per i due pezzi dell'upgrade in alluminio viola).
E-SKY EK5-0207 - Aluminium Bottom Central Holder
Cercalo sui internet, studiati i due pezzi che attivano il corno e vedrai che le viti inferiori devono essere allineate a due asole.

Passiamo al tuo caso:

Verifica allora se il collare numero 18 (nell'esploso del manuale) è uscito dal piatto numero 19.

In altre parole, prendo tutto il piatto ciclico e spingilo verso l'alto facendo entrare l'asse di plastica (quello delle 4 viti) nel collare.
Verifica se il collare dello swashplate si è staccato dallo swashplate stesso.
Non riesco a spiegarmi meglio.

Secondo me:
sfila l'asse interno allentando la prima corona
leva il collarino superiore con il cuscinetto
allenta le famose quattro viti
stacca i due uniball dei servo dallo swashplate
sfila il tutto dall'alto, compreso lo swashplate

studiati i pezzi in mano, in particolare il collare che gira nello swashplate fisso
prova ad assemblare il tutto in mano senza montarlo sull'asse e capirai.

Talvolta il collare 19 esce fuori dallo swashplate 42 e ti crea problemi di allineamento. Ecco un altro dei motivi per cui serve lo swashplate in alluminio.

ciao
Rosario