inizia il montaggio finale..
il passaggio mola&lima è rimandata a data da definire..
non rimane che montare la scocca d'alluminio.
8 bulloncini e relativi dadi e la bestia è evoluta, però la pizza dei dadi alla lunga può snervare.I 4 bulloni che vanno nel vano batteria non sono problematici e non + di tanto 2 dei 4 bulloni nel vano della ricevente, ma 2 di questi sono sotto il piano che sorregge l' esc e sono difficili da raggiungere.
Questo equivale dire poca funzionalità in manutenzione..e la cosa non mi aggrada..xcui ho deciso la prossima "sostituzione" del supportino di plastica x l' esc con qualcosa che per ora non saprei dire...
Al di fuori di questo contrattempo bullonesco
sono soddisfatto della scocca, ho trovato una soluzione "particolare" quando ho assemblato i 2 profilati
la cosa interessante nell' uso dei 2 profilati è stato nell' usare la scocca di alluminio come se fisicamente fosse una balestra.
Ho inserito fra i 2 profilati uno spessore vicino alla piega frontale della scocca, ho stretto le teste dei profilati x fare i fori e unire le teste con il paraurti. Così ho creato una differente tensione nella zona + critica dei 2 profilati che per la rimanente estensione sono costretti ad essere un corpo unico dalle 12 viti che l' assemblano( 8 telaio\scocca, 4 scocca\paraurti) .
Eccolo quà il bestiolino REfusion..
qui si può notare la linea affusolata,elegante
.. avendo tolto i supporti x il blocco del pacco batteria e la pinna davanti al motore x proteggerlo..ho altre idee per il motore..
..adesso il prossimo passo sarà limare e carteggiare x rifinire la scocca e fare la modifica x il supporto dell' esc e x il para motore..dopo che l' avrò testato x bene se funge lo rifaccio x l' altro tl01, quello tamiya.
Nel tl01 tamiya ho montato il pigno 17T, ma usando i fori 19 e 21 questo è il risultato...
...troppo gioco tra la corona e il pignone..a breve andrò di asola dello skrycchio..
ma questo fà parte della seconda stagione..
end