Sapete,spesso ci penso, cerco di essere per quanto possibile, comprensivo.
Ci sono delle persone che probabilmente conducono una vita molto disagiata..
Dentro..covano rabbia,stress...Ciò deriva dalle piccole grandi delusioni quotidiane,
dalla difficoltà della vita..
Per loro,anche il solo leggere una opinione contraria, sul forum
è un pò come quando viene aperta una diga......Avete presente? L'acqua schizza fuori,tutta assieme,con
violenza.. Una reazione del tutto impulsiva..quasi incontrollata
Certi interventi,anzichè essere semplicemente delle educate connotazioni,sono dei veri e propri
sfoghi,che spesso vanno ben al di là della ragione legata a quella specifica questione..
Si capisce che c'è qualcosa di più....
X questo io mi riferivo alla calma,alla pazienza...Secondo me sono essenziali.
Io comprendo anche che il lavoro dei moderatori non dev'essere affatto semplice.
Non dev'essere affatto facile capire quando intervenire e soprattutto chi pizzicare al fine di porre fine
in tempo, a quella che potrà trasformarsi in una furiosa litigata collettiva..
Tempo fa ho vissuto in prima persona una situazione simile,
Venivo continuamente provocato, ed io rispondevo in maniera secca xkè a me non piace che qualcuno
mi manchi di rispetto o mi metta i piedi in testa..
Difficile dev'essere stato per i moderatori, cercare di capire..Se ERO IO, che rispondevo male, a sbagliare
O se erano loro, gli aggressori, ad essere nel torto..
Alla fine siamo stati bannati tutti, io all'inizio ci sono rimasto un pò male perchè in fondo il mio intento era
semplicemente quello di condividere le mie emozioni con le altre persone..
Ma poi,dopo aver dialogato a lungo con alcuni dello staff mi sono reso conto che in fondo anch'io ero nel torto per
essere stato così impulsivo e repentino nelle mie risposte e
che probabilmente, non valeva neanche la pena prendersela o reagire....
Dicerto, per quanto riguarda IL RISPETTO che tutt'ora io esiguo da parte di tutti, la situazione non è affatto cambiata
nè tantomeno io sento il dovere di frenare la mia vivacità che sono convinto,è un dono che Dio mi ha regalato,
TUTTAVIA penso che interverrò meno laddove sono sicuro di
trovare difronte a me, persone INCAPACI DI AFFRONTARE un dialogo puro e costruttivo...
E discutere con certa gente, per quel che ho visto, non serve proprio a niente..
Non c'è altro da fare che ignorare il più possibile le persone che non ci vanno a genio, mantenendo la calma qualora si sollevino
polemiche particolarmente acide...pur tentando il più possibile di difendere le giuste cause..Ma sempre con RISPETTO.
|