Ciao raga! Anch'io sto eseguendo delle modifiche al telaio per fissare adeguatamente ventola motore, esc e batterie lipo fino a 17,5 cm.
Purtroppo non sono abile come gli ormai pluripremiati Skricchio e Refuso che ormai dovrebbero aprire un'officina per noi poveri mortali
Visto che ho paura venga fuori una schifezza... attendo di terminare il lavoro prima di postare... appunto... la schifezza!
cachorito69:
Il motore di Refuso è il tamiya superstock 23 spire BZ
Quando devi prendere un motore, e qui l'innominabile
insegna, bisogna controllare i rapporti che può tirare. Solitamente tutti i motori orientati per l'offroad ed il drift tirano rapporti molto lunghi e ti consentono di avere spunto e coppia. Il BZ è un ottimo motore ormai pluritestato da tutti noi che tira rapporti tra il 9:1 e 11:1 (Il Seben con Pignone da 16 ha 9,45:1)
Io, personalmente, considero più performante il Yokomo drift d1 19t.
Un giorno di questi vi faccio un video così vi convinco
Domanda for doctor:
Ho provato il motore del rustler (velineom 3500) sul seben... la velocità non è eccessiva (circa 65 km/h) ma la coppia è impressionante... se spingi ti ritrovi a ruote all'aria in un attimo. Il problema è il coccing che rende inutilizzabile quel motore (intellect 4200).
1 - Secondo te... le lipo diminuiscono questo problema?
2 - Conosci qualche motore BL sensored che elimina il problema?
3 - Conosci un qualche sistema in grado di creare un minimo di gioco/frizione per arginare il saltellamento? Ho visto un marchingegno da applicare come un riduttore (in realtà funziona ome frizione) che però ha costi improponiili (50 Euro
) e per di più elimina la retromarcia.
Per Orso66:
Io sto aspettando delle lipo per il mio Rustler (dovrebbero arrivarmi a giorni) prese in economia da hong kong. Batt Turborix da 11,1V 15c (25c Max) 5000 mha.
Le ho pagate circa 50 Euro compresa la spedizione. (le trovi su ebay)
Mi sono informato e sono molte le persone che le utilizzano senza alcun problema (ce chi ha già fatto almeno 100 cicli) anche se raccomandano un rodaggio iniziale ( scarica lenta fino a metà carica e ricarica lenta per 3/5 cicli) per non avere problemi futuri.
Appena mi arrivano posto le impressioni.
Opss dimenticavo
mi si sono scollate le gomme... cosa consigliate per reincollarle in maniera duratura?