Discussione: Mig 3 combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 14:22   #25 (permalink)  Top
goose77
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ecchimeeee!!! allora intanto posto il video del primo collaudo quello di kitaro poi seguirà il volo di nocchigraf
http://www.youtube.com/watch?v=WZaCNr3vKqw
Allora intanto che aspetto l'arrivo dell'elettronica per montare il mio mig 3.. vi posto anche le mie impressioni dato che ero presente alle prove.
I due mig presentavano modalità costruttive differenti , quello di kitaro con guance e piani posteriori in polionda e anima della fusoliera in polistirolo come da kit, poi sono state aggiunte le winglets e un pattino sotto, quello di nocchigraf invece è stato costruito da kit ovvero con le guance laterali e i piani posteriori in depron da 3 mm...ecc.
Si è potuto osservare che il primo crash di kitaro è stato molto attutito dalla presenza delle guance in polionda che hanno contribuito a rendere molto piu resistente la fusoliera ..infatti nell'urto si è rotto solo il musetto porta motore..nel crash di nocchigraf in pratica il modello è da buttare in quanto la fusoliera si è frantumata per piu della metà ,è ovvio che puo aver contribuito in modo sostanziale il maggior peso del modello , ma comunque trovo che la fusoliera sia troppo fragile anche attenedosi ai pesi dati dalle istruzioni di montaggio intorno ai 400 grammi , quella fusoliera secondo me è troppo fragile troppa asportazione di materiale all'interno , a prima vista vedendo i voli dei due modelli sembra che i winglets facciano la differenza per quanto riguarda la stabilità del modello, rispetto a quello di nocchigraf che era un po piu nervosetto..
è ovvio che bisogna provare gli stick per rendersi conto della stabilità ma a vista l'impressione è questa.
Cmq al mio penso che sostituirò sicuramente le guance laterali con il polionda .che mi da una sostanziale resistenza al modello e alle ali sicuramente ci vuole una bacchetta in carbonio...altrimenti si rischia al 90% la rottura delle ali..se si fanno degli affondi troppo spinti...
Nel complesso comunque il modello è carino e veloce sicuramente molto divertente..
Aspettiamo il resoconto di nocchigraf...
poi posterò il video di nocchigraf..ciao alla prox
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando