Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 13:15   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Per come so io, almeno fino all'anno scorso questa programmazione è identica per il12A-25A-30A, il 18 ed il 20 hanno più opzioni di programmazione.
Puoi programmare solo LiPo oppure NiCd-NiMh(automatic) ed il freno.

Iniziamo con i suoni appena si collega la batteria per il normale uso(non programmazione).
I suoni che emette il motore(tramite ESC) sono in base al tipo di batterie, un singolo B iniziale se è programmato per le LiPo e invece 3 B iniziali se è programmato per le NiCd-NiMh.
Successivamente si udiranno 5 B e per come funziona il mio regolatore non variano mai, sia che cambio impostazioni batteria e sia se cambio freno ON-OFF, quindi del freno ON-OFF sul mio si capisce solo dando gas e notando se l'elica frena in rilascio completo del gas.
Veniamo alla programmazione.
Sul mio si fa una programmazione alla volta, anche riportando lo stick del gas a metà o completamente giù il regolatore termina la programmazione e mette il tutto pronto per il volo, dopo aver emesso i B delle impostazione registrata.
Accendi la radio, metti lo stick del gas al massimo, collega la batteria, ecco i suoni che udirai:

-B B (singolo suono ripetuto 2 volte) se vuoi impostare LiPo automatic(circa 3V per cella, questo regolatoretaglia potenza di colpo)

-BB BB ( doppio suono ripetuto 2 volte, NiCD-NiMh automatic, circa 0,8V per cella)

-BBB BBB ( triplo suono ripetuto due volte, impostazione del freno, in base a come avevi notato prima il freno cambierari di volta in volta ON oppure OFF).

Per decidere cosa variare devi semplicemente mettere il gas al minimo appena senti il primo suono (primo B, BB, BB, quindi se per esempio vuoi impostare LiPO devi mettere giù appena senti il singolo B.
Appena fai questa operazione devi attendere che il regolatore emetta i vari suoni di programmazione avvenuta e di normale uso, quindi sentirai il sinolo B oppure triplo B(in base alle batterie che hai programmato) e poi i successivi 5 B singoli, dando gas ti renderai conto comè impostato il freno.
Alcuni per non perdere tempo staccano la batteria appena mettono giù il gas e sentono il primo B, ma io per sicurezza aspetto che emetta tutti i suoni, tanto sono solo 2-3 le programmazioni ed impiegano pochissimo tempo.
Se non è chiaro qualcosa dimmelo, cercherò di spiegartelo diversamente.
Per il malfunzionamento credo che non dipenda dalla programmazione, comunque prova, in caso potrai usarla su altri regolatori di questo tipo.