Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 12:04   #5 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
...in molti campi (quando il vento lo permette e non è troppo variabile) la direzione di approccio o comunque la direzione ci sorvolo della pista è unica....in altri campi invece vi è piena libertà, con i risultati spesso di questo video :

http://it.youtube.com/watch?v=nG_d0y...eature=related
...effettivamente quella da te citata è una regola molto spesso non rispettata nei vari campi volo !...sopratutto quando vi sono vari modelli in volo, il che porta ad aumentare considerevole la probabilità di incidenti devastanti ....si spera sempre e solo per i modelli !!.
La regola che quando c'è più di un modello in volo si debba girare tutti nello stesso senso (solitamente quello del circuito di atterraggio) è sacrosanta, come è sacrosanto l'obbligo di avvertire quando si effettua un'affondata o un passaggio radente pista (sempre nello stesso senso di volo !).
Altra regola che solitamente non si applica è quella che obbliga i veleggiatori che spiralano in termica, a seguire il senso dettato da chi nella termica ci è arrivato per primo .... a me è capitato di uno scontro in volo ad oltre 500 metri di distanza e ....è un'esperienza che non auguro a nessuno !...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando